Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Home

Il comitato "Salviamo la Valle del Sabato" nasce nel 2016 su unanime sollecito da parte dei cittadini che sentono l'esigenza di fare qualcosa per rimediare alla grave situazione in cui versano le comunità della valle.

In base a quanto emerso dall'incontro e alle preoccupazioni espresse della popolazione, ai disagi per gli effluvi emessi da impianti industriali e di smaltimento dei rifiuti e soprattutto per le malattie che da tempo uccidono sempre più frequentemente, un gruppo di persone, determinate e forti del supporto della gente, scende finalmente in campo e decide di dar vita al comitato.

L'obiettivo è quello di dare voce alle preoccupazioni e in qualche caso alla rabbia di tutti gli abitanti e soprattutto porre in essere una serie di azioni concrete volte al raggiungimento degli obiettivi che puntano alla difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini della valle.